top of page

Chirurgia Orale

E’ una procedura medica diagnostica , che prevede l’asportazione parziale o totale di lesioni mucose e ossee che verranno analizzate al microscopio o mediante tecniche di biologia molecolare al fine di escludere o confermare un sospetto di malattia (papillomi, epulidi, carcinomi, cisti, odontomi, ameloblastomi etc.).

dentist-examining-patient-s-teeth.jpg
carie-sintomi-complicanze-cura-orig.webp

Estrazioni dentarie Semplici o complesse

L’estrazione di un dente è un intervento di chirurgia orale, senza dubbio il più conosciuto, che rappresenta la soluzione estrema per risolvere un problema legato alla salute dei denti; anche se spetta sempre al dentista la decisione se ricorrere o meno all’estrazione, questa andrebbe effettuata quando non ci sono più alternative.

 

Nota è l’estrazione dei denti del giudizio, inclusi o parzialmente inclusi: a causa della mancanza di spazio sufficiente nell’arcata dentaria, alcuni denti possono rimanere parzialmente o completamente sommersi nell’osso o nella gengiva, crescendo quindi in posizione scorretta e portando, prima o poi, a dolori e altri problemi.

Biopsie

ovvero asportazione parziale o totale di lesioni mucose e ossee (papillomi, epulidi, carcinomi, cisti, odontomi, ameloblastomi etc.);

Estrazione-dentale.jpg
Uniris centro dentistico.webp

Fissa un appuntamento

Uniris nasce dall’idea di 4 professionisti del settore Specializzati in diverse branche dell’Odontoiatria.

bottom of page