CURRICULUM

Giuseppe
Di Maio

Esperto in odontoiatria conservativa e parodontologia, si occupa principalmente di salvaguardare la salute dei denti.

Formazione

Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università “Federico II”

Specializzazione

Conservativa, Endodonzia e Parodontologia

Esperienza

10 anni di esperienza nel settore della Parodontologia

Formazione

Nato a Sorrento il 01/04/1984, si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2008 presso la facoltà di Odontoiatria dell’Università Federico II di Napoli. Nel post-laurea si dedica all’attività clinica collaborando con gli studi Osigea di Capri e Roma del Dr. Giancarlo Romagnuolo, lo studio del Dr. Mario Attanasio di Piano di Sorrento e il Centro odontoiatrico L & C Dental di Gragnano.

All’attività clinica affianca quella formativa frequentando nel 2009 il corso semestrale in Endodonzia del Dott. Mariano Malvano a Napoli; nel 2011 frequenta il corso annuale di Ortodonzia Clinica Contemporanea del Dr. Arturo Fortini presso la Leone di Sesto Fiorentino.

Nel 2015 frequenta a Milano il corso di Alta Formazione in Implantologia Orale del Prof. Tiziano Testori.

Nel 2018 si dedica alla Parodontologia partecipando al corso annuale del Dr. Guerino Paolantoni di Napoli e nel 2019 segue il corso annuale di Parodontologia e Implantologia organizzato dalla SIDP (Società Italiana di Parodontologia) di cui è attualmente socio ordinario.

Primi anni (2009 - 2016)

I primi anni della mia carriera sono stati focalizzati a formare il professionista di oggi.

La voglia di imparare mi ha spinto a frequentare diversi studi dentistici in Campania e nel Lazio per poi diventare successivamente collaboratore a tempo pieno dei medesimi.

Alla clinica ho affiancato da subito anche la formazione, non avevo una predilezione per una branca in particolare, l’odontoiatria mi piace tutta ed infatti ho frequentato corsi di formazione in diverse branche e mi reputo un dentista a 360°, il dentista che sa fare tutto!

Nel 2016 insieme al Dr. Danilo Trapani inaugura il suo studio odontoiatrico di Sorrento.

Ad oggi, seppure continua a praticare l’odontoiatria generale, si occupa in modo particolare della Conservativa, dell’Endodonzia e della Parodontologia.

 

Lorem ipsum consecteur amet sit lorem ipsum

2016 - 2021

Negli ultimi anni, dopo l’apertura dello studio di Sorrento con il socio Dr. Danilo Trapani, sono stato affiancato nella parte clinica da collaboratori e grazie al loro contributo, ho potuto sempre più dedicarmi alle branche odontoiatriche che amo, la conservativa e la parodontologia.

Entrambe sono rivolte alla cura e alla salvaguardia dei denti naturali, di mio ho solo aggiunto ad entrambe un’attenzione all’estetica.

2021 - Oggi

Un giorno, era l’Ottobre del 2019, il Dr. Riccardo Capuozzo insieme ai colleghi e amici Dr. Giacomo Marcello e Domenico Errico, mi propongono l’apertura di una clinica odontoiatrica volta alla cura dei pazienti e alla formazione. Quattro soci per occuparci delle diverse branche odontoiatriche di cui siamo specialisti e la creazione di un polo formativo per assistenti di poltrona (ASO), giovani colleghi e colleghi esperti vogliosi di essere sempre aggiornati.

Nasce UNIRIS, una clinica odontoiatrica moderna nel cuore di Caserta nonchè centro di formazione professionale.

Endodonzia

L’endodonzia è la branca odontoiatrica che permette di evitare l’estrazione dei denti e quindi di salvarli quando iniziano a far male per una carie molto profonda che raggiunge la polpa dentaria.
Spesso chiamata anche cura canalare o devitalizzazione del dente, è effettuata con strumenti di precisione e molto raffinati. La polpa dentaria, l’organo vitale del dente, viene completamente rimossa dai canali presenti all’interno delle radici. I canali vengono disinfettati per abbassare la carica batterica che può scatenare frequentemente infezioni acute, quali gli ascessi o infezioni croniche quali i granulomi. Infine, questi canali vengono sigillati con materiali specifici al fine di evitare la reinfezione e quindi il crearsi di problematiche a distanza di tempo.

Odontoiatria Conservativa

L’odontoiatria conservativa è la branca che si occupa del ripristino della dimensione e della forma dei denti cariati, fratturati o traumatizzati. I denti vengono riparati secondo i giusti canoni estetici utilizzando materiali resinosi bianchi, i compositi, che permettono di mimetizzare completamente le nostre ricostruzioni.

2009

Collaborazione con diversi studi dentistici

2019

Socio della SIDP

2008

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria

2016

Inaugura il suo studio odontoiatrico di Sorrento.

Oggi

Fondazione del centro Uniris, una clinica odontoiatrica di eccellenza

2008

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria

2009

Collaborazione con diversi studi dentistici

2016

Inaugura il suo studio odontoiatrico di Sorrento.

2019

Socio della SIDP

Oggi

Fondazione del centro Uniris, una clinica odontoiatrica di eccellenza

Scopri il nostro Team

Dott. Domenico D'Errico

Odontoiatria
Specialista in Chirurgia Orale, esperto nella riabilitazioni su impianti e full-arch.

Dott. Giacomo Marcello

PROTESISTA
Per riaccendere il sorriso in chi pensava di averlo spento ormai per sempre.

Dott. Riccardo Capuozzo

Odontoiatria e Protesi Dentaria

Da oltre 10 anni esperto nella tecnica con allineatori per la quale svolge corsi in Italia e all’estero.