top of page

Implantologia

L’implantologia è quella branca dell’Odontoiatria che consente di sostituire i denti ormai persi con  apposite viti in titanio posizionate all’interno dell’osso, sotto le gengive.

 

La vite sostituisce la radice del dente e, dopo il processo di osteointegrazione, fornisce un solido supporto su cui viene posizionata la protesi dentaria fissa, un dente artificiale dall’aspetto totalmente naturale.

Implantologia.jpeg
tecniche-implantologia.webp

Tipi di Implantologia

Gli impianti possono essere posizionati in momenti diversi, per cui parleremo di implantologia:

  • Post-estrattiva se l’impianto viene messo immediatamente dopo l’estrazione del dente che deve essere sostituito (nello stesso intervento);

  • Post-estrattiva differita, se l’impianto viene inserito dalle 8 alle 12 settimane dopo l’estrazione dell’elemento/degli elementi che deve essere sostituito;

  • Implantologia non post-estrattiva nel caso l’elemento dentario sia mancante già da diverso tempo.

A carico immediato e differito

Per consentire un primo contatto positivo è consigliabile far conoscere la figura del dentista pediatrico quando ancora non ve n’è un bisogno diretto, magari facendo assistere il piccolo a una visita di controllo di un familiare.

 

Durante la crescita sarà opportuna anche una visita con l’ortodontista. In questo modo si potranno intercettare e prevenire le malocclusioni sia dentarie che scheletriche con opportuni e mirati trattamenti.

perno-dentale-1024x683.jpeg
Uniris centro dentistico.webp

Fissa un appuntamento

Uniris nasce dall’idea di 4 professionisti del settore Specializzati in diverse branche dell’Odontoiatria.

bottom of page