I SERVIZI

Enodonzia

L’endodonzia è la branca odontoiatrica che permette di evitare l’estrazione dei denti e quindi di salvarli quando iniziano a far male per una carie molto profonda che raggiunge la polpa dentaria.

Precisione

Spesso chiamata anche cura canalare o devitalizzazione del dente, è effettuata con strumenti di precisione e molto raffinati. La polpa dentaria, l’organo vitale del dente, viene completamente rimossa dai canali presenti all’interno delle radici.

Procedimento

I canali vengono disinfettati per abbassare la carica batterica che può scatenare frequentemente infezioni acute, quali gli ascessi o infezioni croniche quali i granulomi. Infine, questi canali vengono sigillati con materiali specifici al fine di evitare la reinfezione e quindi il crearsi di problematiche a distanza di tempo

Odontoiatria Conservativa

L’odontoiatria conservativa è la branca che si occupa del ripristino della dimensione e della forma dei denti cariati, fratturati o traumatizzati. I denti vengono riparati secondo i giusti canoni estetici utilizzando materiali resinosi bianchi, i compositi, che permettono di mimetizzare completamente le nostre ricostruzioni.