I SERVIZI

Ortodonzia

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa del ripristino dell’armonia tra le arcate dentarie, le strutture scheletriche e il volto.

Lo scopo delle terapie ortodontiche è quello di migliorare e perfezionare oltre che l’estetica del sorriso anche l’ingranaggio e  la funzione dell’apparato masticatorio.

 

A seconda delle caratteristiche e delle necessità dei pazienti si possono effettuare terapie intercettive, ortopediche e ortodontiche pure.

 

Le Terapie

Le terapie intercettive vengono svolte in età precoce e si occupano di intercettare le alterazioni dello sviluppo e le abitudini viziate per evitare problematiche maggiori in età avanzata.

Le terapie ortopediche lavorano sul ripristino dei corretti rapporti tra mascellare superiore mandibola e tra mascellare superiore e mandibola. Per i loro obiettivi si svolgono sempre prima della pubertà.

Le terapie ortodontiche trattano tutti i tipi di malocclusione in adolescenti e bambini spostando i denti nella posizione ideale.

Invisalign

Grazie agli strumenti digitali a nostra disposizione la maggior parte dei trattamenti vengono svolti con programmazione digitale e l’utilizzo di allineatori trasparenti Invisalign.


Le classiche “stelline metalliche” tecnicamente chiamate brackets vengono sostituite totalmente da una sequenza di allineatori trasparenti e rimovibili che il paziente indosserà sempre e rimuoverà per mangiare.