top of page
  • Immagine del redattoreUniris Team

Consigli Ortodontici per l’Estate


Goditi la tua estate senza dimenticare il tuo sorriso!


L’estate è forse il periodo più bello dell’anno e sicuramente quello in cui maggiormente cambiamo la nostra routine quotidiana. Come possiamo gestire questo cambiamento nell’ambito dei trattamenti ortodontici in corso?

  • Programma prima della partenza una visita di controllo per verificare lo stato del proprio trattamento. Grazie agli aligners sarà possibile anche “rivedersi” dopo periodi lunghi di tempo. Concorderemo insieme un numero di allineatori sufficienti a portare avanti la terapia con serenità.

  • Non dimenticare mai di lavare i denti e usare il filo interdentale soprattutto la mattina e la sera. Ricorda di detergere con acqua o saponi neutri i tuoi aligners.

Posso bere con gli allineatori indosso?
  • Grazie agli allineatori puoi bere tutto ciò che vuoi ma cerca di limitare l’uso di bevande gassate che possono danneggiare i denti.

Cosa fare se perdo un allineatore?
  • In vacanza porta sempre un doppio kit di aligners. Se dovessi perderne uno potrai passare al successivo senza interrompere la terapia.

Cosa fare se si stacca un bottone sul quale metto gli elastici?
  • Potrebbe verificarsi il distacco di un bottone solo da un lato. In questo caso ti consigliamo di sospendere l’uso di elastici da entrambi i lati della bocca. Quando tornerai alla visita di controllo sistemeremo tutto.

Goditi le vacanze e ricorda che con un pizzico di attenzione la tua terapia potrà proseguire tranquillamente per regalarti il sorriso che hai sempre desiderato.


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page